Basse difese immunitarie: come capirlo e cosa fare

I sintomi influenzali ti perseguitano?

Ti ammali di frequente, hai spesso mal di gola e ti mancano le energie… Significa che forse le tue difese immunitarie sono basse.

Cinque segnali possono suggerire che le difese naturali del tuo organismo sono deboli:

  • Senso di stanchezza e affaticamento
  • Perdita di capelli e pelle disidratata
  • Dolori muscolari e articolari
  • Raffreddore e tosse
  • Mal di testa

Le cause più comuni che possono indebolire il sistema di difesa del corpo sono:

  • Carenza di vitamine
  • Ansia e stress
  • Dieta sbagliata
  • Clima freddo

Mantenersi in forma aiuta il sistema immunitario a funzionare bene, ma…

L’insieme di barriere fisiche e meccanismi di protezione che il corpo “schiera” per contrastare gli agenti patogeni è supportato da uno stile di vita sano. Se pratichi attività sportiva e mangi alimenti sani, hai meno probabilità di ammalarti.

Ma poi ci sono fattori che non dipendono dalla volontà o sfuggono al controllo:

  • Invecchiare, purtroppo, comporta un decadimento generale e incide in negativo sulle difese naturali dell’organismo.
  • Stress, preoccupazioni e insonnia possono turbare gli equilibri interni e renderci più vulnerabili ai malanni.

I giusti integratori possono dare un sostegno utile alle difese immunitarie

VIT C FORTE

Integratore alimentare di vitamina C, che stimola le difese naturali, aiutando a prevenire e attenuare i sintomi di raffreddore, mal di gola e tosse. Contiene anche glutammina, il “cibo” del sistema immunitario.

IMMUNO SUPREME

Un mix di immuno-stimolanti naturali, ben 18 principi attivi: echinacea, glutammina, jiaogulan, astragalo, curcuma, maqui, garcinia mangostana, rhodiola rosea, goji, zinco, selenio e vitamine. Un prodotto a base di erbe medicinali in cui l’antica tradizione si sposa con la moderna ricerca scientifica.

Immuno Supreme contiene:

Echinacea

Pianta medicinale con azione immunostimolante e proprietà antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali e antiossidanti.

Gynostemma

Chiamata anche Jiaogulan, è nota come la “pianta dell’immortalità”. Ha funzione adattogena, azione anti-age, proprietà antiossidanti e stimola il sistema immunitario.

Curcuma

Spezia di origine orientale, apprezzata per il sapore e le virtù benefiche. Ha effetto detox, antiossidante e antinfiammatorio.

Astragalo

Pianta asiatica con proprietà immunostimolanti, antivirali, antiossidanti, fibrinolitiche. Ha anche azione epatoprotettiva e cardiotonica. Rimedio usato sin dall’antichità a scopo curativo, citato in un trattato cinese di medicina del 120 a.C.!

Mangostano

È il frutto di una pianta tropicale del sud-est asiatico (il cui nome scientifico è Garcinia Mangostana), ricco di potassio, vitamine, xantoni, tannini e flavonoidi. Ha azione antiossidante, immunostimolante e favorisce la produzione di serotonina, l’ormone del benessere.

Maqui

Chiamato “il mirtillo della Patagonia”, è la bacca di un arbusto del Sud America, un frutto ricco di antiossidanti. Era considerato sacro e consumato prima delle battaglie dai guerrieri Mapuche. Ha effetto anti-invecchiamento, antinfiammatorio e immunostimolante.

Goji

Sono le bacche di una pianta himalayana, chiamate “frutto della longevità” e assai usate nella medicina naturale. Ricchissime di antiossidanti, vitamine e sali minerali, sono spesso consigliate come aiuto alle difese immunitarie.

Rhodiola rosea

Pianta medicinale con proprietà tonico-adattogene, usata sin dall’antichità. Ha effetto anti-stress e contrasta l’insonnia. Stimola l’attività dei globuli bianchi e ha un’azione antiossidante.


Prodotti consigliati

Articoli simili
Cerchi un Multivitaminico con sali minerali completo?

Cerchi un Multivitaminico con sali minerali completo?

Ecco cosa deve contenere. Gli integratori multivitamine e sali minerali sono integratori alimentari a base di diversi tipi di vitamine, nutrienti  indispensabili per il funzionamento e il benessere dell'organismo. All'interno di questi prodotti, le...

Testosterone Super Star

Testosterone Super Star

SCOPRI Il MIGLIOR INTEGRATORE PER AUMENTARE IL TESTOSTERONE Se stai cercando il miglior integratore per aumentare il testosterone, è fondamentale fare le tue ricerche e consultare un medico. Gli Integratori di testosterone sono spesso utilizzati per favorire...

Categorie

Ultimi Articoli