Sistema Immunitario al Top!

Per l’organismo, il sistema immunitario rappresenta una risorsa preziosa contro le possibili minacce provenienti dall’ambiente esterno. Le difese immunitarie, localizzate principalmente nell’intestino, sono coinvolte in realtà in diversi organi e cellule del corpo umano e il corretto funzionamento del sistema immunitario è fondamentale per mantenere il benessere di corpo e mente.

Quando queste difese sono basse, è opportuno scegliere i giusti integratori alimentari per ristabilire il corretto funzionamento dell’organismo e contribuire al recupero di vitalità e forza. Spesso le difese immunitarie possono abbassarsi e causare un deficit parziale della barriera difensiva contro virus, batteri, funghi e parassiti. I fattori che possono comportare l’indebolimento dell’immunità corporea sono di varia natura e possono dare origine a diversi sintomi.

Il primo nemico è lo Stress

Lo stress è una tra le cause di malessere psicofisico che può determinare un maggiore impegno da parte del corpo per combattere questa condizione di ansia che sfocia in nervosismo e tensione.

Altri fattori che possono incidere sull’abbassamento delle difese immunitarie sono la sedentarietà e mancanza di sonno che, se prolungate del tempo, hanno la capacità di determinare una carenza dell’efficienza nel normale svolgimento delle funzioni biologiche.

Anche l’abuso di farmaci e soprattutto di antibiotici può causare una minore efficienza del sistema immunitario poiché l’uso smisurato di questi medicinali impoverisce la flora intestinale, che potrebbe non essere più in grado di svolgere le sue normali azioni di difesa del tratto intestinale, ossia del principale luogo in cui si annidano agenti patogeni che attraverso le vie respiratorie sopraggiungono nel corpo danneggiandolo.

COME RINFORZARE IL SISTEMA IMMUNITARIO CON RIMEDI NATURALI

Il mantenimento del valore ottimale di alcuni nutrienti può essere garantito dall’assunzione regolare di alcuni componenti naturali, tra cui:

  • Echinacea: considerata la pianta dall’azione antinfiammatoria per eccellenza. I suoi estratti sono contenuti negli integratori alimentari più comuni per stimolare la difesa del corpo. La sua preziosa funzione si ricollega alle glicoproteine e ai polisaccaridi presenti nella pianta;
  • Curcuma: Svolge un’azione depurativa, coleretica e colagoga, utile per il fegato e la colecisti.
  • Selenio: contrasta lo stress ossidativo cellulare e previene l’insorgere di tumori. Esercita un’azione protettiva verso la tiroide e sugli annessi cutanei;

Questi ingredienti naturali si possono combinare ad altri principi attivi e integratori alimentari di vitamine e sali minerali per aumentare l’efficienza di risultato e intervenire in maniera concreta.

Ultimate consiglia

IMMUNO SUPREME oltre a contenere echinacea, selenio e curcuma, aggiunge all’Integratore un complesso di vitamine come la Vit A. la Vit C, la Vit E, la Vit B2, la Vit B6, la vit B12 e la Vit D.

Si consiglia l’ assunzione di due capsule al giorno, preferibilmente dopo i pasti.

Nel nostro shop potete trovare tutta la scheda tecnica con tutti gli ingredienti. se si assumono famaci è opportuno chiedere un consiglio al proprio medico.

Articoli simili
RICETTA: “Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole”

RICETTA: “Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole”

Hai mai pensato di creare dei favolosi biscotti proteici con il nostro preparto per Mug Cake? La Food Blogger: @beacorte assolutamente sì, ed eccovi la sua ricetta esclusiva! Ingredienti della Ricetta di Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole 45 gr di albumi 90...

RICETTA: “Baked Creme Brûlé Cheescake”

RICETTA: “Baked Creme Brûlé Cheescake”

Eccovi un modo gustoso ed originale che vi permette di utilizzare la nostra barretta proteica e a basso contenuto di zuccheri (presente all'interno della My diet box di Aprile) per la creazione di una favolosa torta!...

Categorie

Ultimi Articoli