Allenare il corpo e la mente: la filosofia del Campione Nazionale Assoluto di Bodyfitness
<<Mi rendo conto che, man mano che le esperienze si accumulano, c’è chi fa tesoro del proprio vissuto, quale che sia il campo in cui opera, e sa fare analisi e trarre conclusioni. Mi è capitato di incontrare persone, amiche e amici che, pur agendo in settori totalmente diversi dal mio, hanno costruito un’immagine di sé ben definita e raggiunto un più accentuato grado di espressività artistica.
Sono giunto alla conclusione che le persone più sensibili, quelle che hanno saputo guardar dentro e ascoltare le proprie sensazioni, pur a volte tra continui ostacoli e sofferenze, sono le stesse capaci di cogliere i nessi profondi dell’agire umano. Ed è qualcosa che non si può inculcare con l’insegnamento, non si tratta di studiare nozioni, né può bastare l’intelligenza… C’è ben altro.>>
Roberto Eusebio è Campione Nazionale Assoluto di Bodyfitness, professionista fitness, consulente sportivo, preparatore fisico/atletico, personal trainer, coach (anche da remoto).
Sul suo sito ufficiale (eusebio.pro) è possibile consultare e scaricare tabelle di allenamento e persino fare domanda per partecipare a video lezioni e dirette online.