Più sprint, meno acido lattico

Gel energetico: un concentrato di nutrienti per ottimizzare azioni e reazioni

Il gel energetico è l’asso nella manica, o meglio nella tasca, per gli atleti che hanno bisogno di un rapido apporto d’energia durante l’allenamento o le competizioni.

Il nostro ENERGEL è un gel energetico altamente efficace, ideale per gli sportivi che necessitano di una fonte di energia rapida e facile da assimilare: un supporto nutrizionale immediato per il corpo, che si traduce in un incremento delle prestazioni fisiche.

Confezionato in bustine monodose, al gusto di arancia o limone, è in grado di fornire la giusta quantità di carboidrati, aminoacidi ramificati (BCAA), guaranà e taurina, ingredienti chiave per migliorare la forza e la resistenza durante l’attività sportiva.

La sua formula, appositamente studiata per gli atleti di tutti i livelli, è in grado di garantire un veloce assorbimento dei nutrienti, fornendo così l’energia necessaria per sostenere prestazioni intense e prolungate. Grazie alla presenza di carboidrati, ENERGEL aiuta a mantenere stabili i livelli di zuccheri nel sangue, evitando il rischio di cali improvvisi che possono compromettere le performance.

Gli aminoacidi ramificati (BCAA) contenuti in ENERGEL sono essenziali per la sintesi delle proteine muscolari, contribuiscono al mantenimento della massa magra e alla riduzione del catabolismo muscolare durante l’esercizio fisico: ciò significa favorire una maggiore crescita muscolare e abbassare il rischio di lesioni. ENERGEL è anche un valido rimedio per contrastare la formazione di acido lattico, una sostanza che si accumula nei muscoli durante l’esercizio fisico intenso e che può causare dolore e crampi.

Il guaranà e la taurina sono ingredienti che aiutano a migliorare la concentrazione e la reattività. Infatti, il guaranà è un ottimo stimolante naturale che aiuta a ridurre la fatica e a migliorare l’attenzione, mentre la taurina è nota per il suo effetto benefico sulla funzione muscolare.

ENERGEL è particolarmente utile per gli sportivi che praticano attività ad alta intensità, come ciclisti, runner, tennisti e chi fa sport da combattimento. Infatti, in questi sport è fondamentale mantenere un alto livello di energia per tutta la durata dell’attività, evitando cali improvvisi e crampi muscolari. ENERGEL è in grado di garantire questo tipo di supporto, aumentando la forza e la resistenza e migliorando i tempi di reazione.

La presenza di guaranà e taurina contribuisce ad aumentare la concentrazione e ridurre la fatica mentale e fisica per mantenere il focus durante workout e gare. L’effetto antiossidante della taurina aiuta a proteggere i muscoli dall’accumulo di radicali liberi durante l’attività fisica.

L’assunzione di ENERGEL prima, durante e dopo l’attività fisica può aiutare a migliorare le prestazioni atletiche e i tempi di reazione, aumentare la forza e la resistenza, prevenire i crampi muscolari e l’accumulo di acido lattico. Grazie alle buste monodose è pratico da trasportare (puoi anche tenerlo in tasca) e pronto per l’uso quando hai bisogno di più sprint.

Scopri di più su come contrastare la stanchezza ed esplora la categoria di prodotti energetici!


Prodotti consigliati

Articoli simili
RICETTA: “Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole”

RICETTA: “Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole”

Hai mai pensato di creare dei favolosi biscotti proteici con il nostro preparto per Mug Cake? La Food Blogger: @beacorte assolutamente sì, ed eccovi la sua ricetta esclusiva! Ingredienti della Ricetta di Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole 45 gr di albumi 90...

COSMOFARMA24 Vi aspettiamo in  fiera!

COSMOFARMA24 Vi aspettiamo in fiera!

La nuova campagna di comunicazione, scelta per Cosmofarma 2024, si focalizza sulla persona e sulla valorizzazione delle skills proprie di ogni singolo individuo, in quanto portatore di unicità – da qui il payoff che mette l’accento sull’importanza...

Categorie

Ultimi Articoli