MUG CAKE che Passione!

Un’ idea geniale americana per chi non rinuncerebbe mai ad una bella fetta di torta appena sfornata e magari ancora calda. La mug cake altro non è che una semplicissima torta monoporzione che si cuoce in pochi minuti al microonde o al forno. La particolarità è che non si usano né stampini classici, né tortiere multi forme, bensì impasto e cottura avvengono in una mug: la classica tazzona del caffè americano.

Con il nostro Preparato per Mug cake puoi preparare un delizioso dolce proteico, pronto in un minuto grazie al microonde, con ben il 30% di proteine. Un ottimo aiuto per favorire la crescita e il mantenimento della massa muscolare grazie ad uno spuntino sano da gustare in un qualunque momento della giornata, data la praticità, magari anche a colazione!

Le mug cake, di infinite varianti di gusto, sono state ormai reinterpretate ed adeguate alle più diverse esigenze alimentari. Per gli intolleranti alle uove basterà ometterle e sostituirle con della banana schiacciata o dei semini di lino fatti rinvenire nell’acqua. Se si vuole ottenere un dolce senza latticini o vegan vengono in aiuto le bevande vegetali: latte di riso, di soia e di cocco ne sono alcuni esempi. Desideri una mug cake proteica? Puoi sceglierla al gusto cioccolato oppure mela cannella!

Il preparato di Ultimate è inoltre arricchito con vitamina E e vitamina C, che contribuiscono al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema immunitario. Grazie al suo alto contenuto di fibre e alla sua formula senza glutine, è una scelta salutare e gustosa per soddisfare la voglia di dolcezza senza sensi di colpa. È facile da preparare e si adatta perfettamente alle esigenze di coloro che hanno poco tempo a disposizione ma non vogliono rinunciare a uno snack nutriente e goloso.

Come si prepara?

1) Metti il contenuto di una bustina in una tazza,

2) Aggiungi 35 ml d’acqua (oppure di latte o latte vegetale)

3) Mescola in modo energico.

4) Metti la tazza in forno a microonde e cuoci per 1 minuto alla massima potenza: sarà divertente vedere il preparato lievitare per poi calare.

5) Puoi guarnire con frutti di bosco freschi ed un cucchiaino di una Protein Cream golosa come topping!

Conservare in luogo fresco ed asciutto e a temperatura ambiente.

Articoli simili
RICETTA: “Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole”

RICETTA: “Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole”

Hai mai pensato di creare dei favolosi biscotti proteici con il nostro preparto per Mug Cake? La Food Blogger: @beacorte assolutamente sì, ed eccovi la sua ricetta esclusiva! Ingredienti della Ricetta di Biscotti Proteici all’Avena e Nocciole 45 gr di albumi 90...

COSMOFARMA24 Vi aspettiamo in  fiera!

COSMOFARMA24 Vi aspettiamo in fiera!

La nuova campagna di comunicazione, scelta per Cosmofarma 2024, si focalizza sulla persona e sulla valorizzazione delle skills proprie di ogni singolo individuo, in quanto portatore di unicità – da qui il payoff che mette l’accento sull’importanza...

Categorie

Ultimi Articoli