La Giornata Mondiale Vegan è un movimento ormai riconosciuto a livello internazionale celebrato da The Vegan Society nel 1994 ed ogni anno, da allora, il 1 ° novembre viene ricordato con molte iniziative.
In una progressione naturale, la Giornata Mondiale Vegan si è evoluta prima nella World Vegan Week, e poi nel World Vegan Month; dove i vegani e il veganismo sono celebrati nei luoghi di lavoro, negozi, ristoranti e nelle case di tutto il mondo.
GIORNATA MONDIALE VEGAN, Perchè?
Il Mese Mondiale Vegan è celebrato in tutto il mondo, come un momento per riconoscere fino a che punto è arrivato il movimento vegano, per evidenziare quanto sia accessibile e benefico uno stile di vita vegano e per incoraggiare i vegani curiosi ad adottare il veganismo, condividendo consigli, ricette e idee.
COSA FARE NELLA GIORNATA MONDIALE VEGAN?
Le persone in tutto il mondo scelgono di passare il Mese Vegano in diversi modi.
Nella Giornata Mondiale Vegan potresti organizzare un pranzo vegano a lavoro o una cena vegana con gli amici; impegnarsi a prendere parte alla divulgazione vegana nella propria comunità locale; condividere le tue ricette vegane preferite sui social media, o sfidare i tuoi amici, familiari e colleghi di lavoro a diventare vegani per 30 giorni.
Comunque cerca di condividerlo in lungo e in largo usando gli hashtag e se come noi, ieri non hai fatto in tempo ad organizzare il tuo pranzetto VEG puoi farlo quando vuoi! A proposito, cosa mangi oggi a pranzo?
Fonte; giornatemondiali.it